Grazie, non Fumi!


Con la delibera N. 1197 del 07/11/2017, la Giunta regionale di Basilicata ha autorizzato la cementeria di Matera, nel più assoluto silenzio della amministrazione comunale e di quella provinciale di Matera, a bruciare, nei suoi impianti siti in località Trasanello, a ridosso del Parco della Murgia, ulteriori 48.000 tonnellate all’anno di combustibile derivato da rifiuti (CDR) e di combustibile solido secondario (CSS), ignorando totalmente le forti preoccupazioni espresse sin dal 2013 ad oggi da qualche migliaia di cittadini materani attraverso ben due petizioni comunali e numerose iniziative.

Come annunciato subito dopo la pubblicazione della sciagurata delibera regionale, il Comitato NO INCENERITORE a Matera, il WWF, l’Associazione Italiana Esposti Amianto (AIEA) e Medicina Democratica si sono immediatamente attivate per predisporre un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) di Basilicata per chiedere l’annullamento di questo atto amministrativo. Questa è l’ultima occasione per fermare una ulteriore fonte di violenza al nostro ambiente e alla nostra aria, le cui conseguenze potrebbero manifestarsi anche in un lontano futuro per la nostra salute e quella dei nostri figli.

Questo ricorso al TAR Basilicata deve essere un ulteriore passo per fermare il continuo stillicidio a danno di tutta la Basilicata con la complicità di tutto il Governo Regionale.

AIUTACI A FERMARLI, SOSTIENI IL RICORSO AL TAR!

Bonifico bancario


Beneficiario: Comitato No Inceneritore – Matera
IBAN: IT33R0760116100001040256636 – Poste Italiane

Carta di Credito o Paypal

Compila questo modulo in ogni parte per contribuire sia con Paypal sia con Carta di Credito (anche prepagata tipo Postepay)

[[[["field15","equal_to","SI"]],[["show_fields","field14"]],"and"],[[["field4","greater_than","0"]],[["show_fields","field5"]],"and"]]
1
GRAZIE, NON FUMI!
Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Richiedo ricevuta
Codice fiscale o Partita IVACompilare nel caso sia richiesta ricevuta del contributo
Messaggiolasciaci un tuo messaggio
0 /
Contributoinserisci l'importo del contributo
Contributo1[field4]
Annual Charge $xxx

Verrai reindirizzato alla nostra pagina Paypal dove potrai inviare il tuo contributo sia se disponi di un account Paypal sia con Carta di Credito

Previous
Next
FormCraft - WordPress form builder