Agostino Di Ciaula a Matera!

1557187_10202881972919312_2111420600_o

Agostino Di Ciaula a Matera!

 

Ci siamo! Finalmente prende corpo il primo evento significativo fatto tutto da noi: mercoledì 22 gennaio prossimo sbarca a Matera l’esperto Agostino Di Ciaula che terrà, alle 18 presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Matera, un incontro pubblico per parlarci dei rischi per la salute connessi all’incenerimento dei rifiuti. 

Al momento, infatti, non sembra che tutti i cittadini di Matera siano davvero pienamente coscienti del potenziale pericolo che incomberebbe sulla salute di tutti. Così, noi del Comitato abbiamo pensato di chiamare nella nostra città una personalità di straordinaria competenza ed esperienza: il dott. Agostino Di Ciaula,infatti, è referente per la Puglia di ISDE Italia (Associazione Medici per l’Ambiente affiliata all’International Society of Doctors for the Environment), medico Internista P.O. Bisceglie (BAT), esperto in prevenzione primaria ed in particolare, delle potenziali conseguenze sulla salute delle pratiche di incenerimento dei rifiuti. Come relatore ha tenuto decine di conferenze in tutta Italia sui principi e linee di indirizzo per un piano sostenibile di gestione della filiera dei rifiuti, sui principi e linee di indirizzo per un sistema energetico sostenibile per l’ambiente e per la salute.

Insomma, un appuntamento da non perdere. E l’invito è per tutti. Segnatelo sulla agenda!  L’ingresso è libero. Non mancate!
/ No Inceneritore

Share the Post

About the Author